Samsung era finita ancora sotto i riflettori a causa di un problema allo schermo di S8 e S8+. L’emergenza è rientrata grazie ad un semplice aggiornamento tempestivo.
Diverse settimane fa Samsung è entrata nuovamente sotto i riflettori a causa di un problema riscontrato negli ultimi smartphone rilasciati. In particolare nel modello S8 lo schermo diventava improvvisamente di una tonalità rossastra senza verso di sistemazione. Verificatosi il problema da parte di numerosi utenti si pensava all’ennesimo problema hardware ma fortunatamente non è la storia del Note 7.
I consigli di Samsung non sono tardati ad arrivare. Il problema è rientrato per diversi utenti grazie ad un semplice bilanciamento dei colori nelle impostazioni invece, per molti altri, lo schermo rosso non accennava a scomparire.
Purtroppo questo problema era già noto alla casa coreana che lo aveva, “erroneamente” mostrato in un video promo mirato ai nuovi standard di sicurezza adottati. Oggi invece arriva la notizia ufficiale direttamente dall’azienda coreana.
Non si tratta di un problema hardware bensi un problema software riparabile con un semplice aggiornamento. Quest’ultimo verrà rilasciato nel corso di questa settimana e oltre a risolvere il bug fastidioso introdurrà anche una gamma di colori molto più ampia rispetto a quella presente attualmente.