Secondo l’ultima indagine sulle percentuali d’utilizzo dei principali sistemi operativi di casa Apple per MacOS e iOS hanno avuto incrementi nel mese di marzo.

Secondo le statistiche, tra i sistemi operativi desktop, MacOS ha migliorato la sua percentuale di utilizzo della quota di mercato globale nel mese di marzo con il 6,27% rispetto al 6,19% del mese di febbraio. Windows invece rimane dominante con il 91,59%.

Invece per quanto riguarda i sistemi operativi mobile, iOS ha aumentato la sua diffusione e nel mese di marzo è pari al 33,39% rispetto al 29,55% del mese di febbraio. Android ha il 62,24%, 1,33% per Windows Phonee il 0,99% per Java ME. Il livello più alto è stato nel luglio 2012 con il 65,94%.

La seguente indagine è stata effettuata da NetMarketShares che non misura le percentuali di mercato in termini di sistemi informatici venduti ma utilizza i dati di 40.000 visitatori dei siti web gestiti dai loro clienti, quindi i numeri non equivalgono alle vendite.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.