MacOS fa parlare nuovamente di sé a causa di un nuovo malware molto pericoloso. Quest’ultimo rende inutilizzabile il mac oltre a rubarvi tutte le password.

L’allarme è scattato nella comunità dei possessori di Mac. MacOS è vulnerabile ad un nuovo tipo di malware molto pericoloso e fastidioso. Quest’ultimo riesce anche a bypassare le difese del Mac bloccato il computer e cercando di rubare tutte le password.

Il malware proviene da una mail finta riguardante la dichiarazione dei redditi. Una volta aperta e compilata il nostro Mac ci avvisa di installare un aggiornamento fasullo. Purtroppo se siamo davanti a questa finestra non cè più nulla da fare. Una volta installato l’aggiornamento di scaricherebbe il malware che va ad infettare il nostro computer.

 Quest’ultimo si installa nuovamente ogni volta che riavviamo il Mac senza possibilità di eliminarlo e ha la possibilità di rubare tutte le password dei nostri account. Percui consigliamo estrema cautela ma un modo per non imbattersi in questo ed altri malware esiste ed è semplice.

La maggior parte dei malware circolanti sfrutta la negligenza dell’utente attraverso mail spam e contenuti allegati poco raccomandabili. Si consiglia sempre la massima prudenza sia quando si naviga in rete sia quando si scaricano allegati.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.