Fino ad ora si è pensato che l’iPhone 8 potesse avere il Touch ID sul retro. Grazie ad una probabile cover trapelata in rete è possibile vedere come il futuro smartphone non avrà il fingerprint nella parte posteriore.

L’evento di presentazione di iPhone 8 si fa sempre più vicino ed iniziano ad aumentare i rumors circolanti. Ormai da diverse settimane siamo stati abituati a credere che il Touch ID sarebbe stato montato posteriormente. Oggi invece arriva la smentita grazie ad una probabile cover trapelata in rete.

Come è possibile notare nell’immagine non vi è alcun foro dedicato al Touch ID nella parte posteriore. E’ quindi possibile pensare che quest’ultimo venga implementato nella parte frontale del dispositivo. Molto probabilmente Apple riuscirà ad integrare questo componente direttamente nel display facendo felici numerosi utenti.

Dalla foto della cover è possibile notare anche nell’ingresso del cavo lightning. E’ quindi possibile ipotizzare che la ricarica wireless verrà implementata nel successivo modello. Il tasto dedicato alla funzione “sleep/awake” rimane nella stessa posizione ma sembra essere leggermente più allungato.

Le informazioni supposte dopo aver visto la cover rimangono comunque ancora rumors. Pertanto è ancora possibile che il design ed i componenti abbiano forma, dimensione e posizione diversa. Dovremo attendere l’evento di Settembre per saperne di più.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.