Google Trips rappresenta l’amico da viaggio per chi è solito viaggiare molto frequentemente. Nel nostro smartphone abbiamo una lunga serie di opzioni molto interessanti.

Per chi ama viaggiare sfruttando voli economici ed alloggi low cost è arrivata l’applicazione Google Trips con nuove funzionalità.

Immaginiamo l’organizzazione di un viaggio, dobbiamo acquistare il biglietto aereo o quello del treno oppure quello di un pullman. Riservare l’hotel e magari prenotare anche qualche guida turistica oppure sviluppare un itinerario con le attrazioni principali da visitare.

La mole di lavoro in questa fase è davvero molto pesante ed è qui che entra in gioco Google Trips. Questa applicazione sfrutta il vostro account mail per concentrare tutte le vostre prenotazioni. Quest’ultime infatti saranno collocate in un’apposita sezione dell’applicazione e saranno usufruibili in pochi e semplici tap. Sarà possibile aggiungere biglietti aereo, pullman, traghetti, treni e prenotazioni di hotel e di alloggi. In più l’applicazione ci consiglia diversi tipi di itinerari sviluppati in base alla  nostra permanenza nel luogo di destinazione.

Una funzionalità molto comoda è rappresentata dalla modalità offline. Tutte queste informazioni saranno semplicemente consultabili anche se non disponiamo di connessione internet. Google trips è in download gratuito per entrambi le piattaforme. Per scaricare l’app di iOS clicca qui,per scaricare l’app di Android clicca qui

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.