Google Earth è il servizio dove puoi osservare immagini satellitari, mappe, rilievi ed edifici in 3D. La società di Google l’ha rinnovato alla versione 9.0.
Il servizio Google Earth permette agli utenti di osservare immagini satellitari, mappe, rilievi ecc.. in 3D. Google ha aggiornato l’ applicazione che corrisponde alla versione 9.0. Era da un po’ di tempo che non veniva aggiornata ma finalmente la società l’ha fatto.
Nella nuova release, sia per piattaforma mobile che web, troviamo una Ui rifatta e migliorata completamente. E’ moderna grazie al material design e possiede delle funzionalità di ricerca all’ avanguardia che sfruttano anche Wikipedia per immagini, foto ed altro. Sul web l’interfaccia è praticamente uguale. Ha un menu laterale che si apre sulla app mobile. La risoluzione è migliorata nettamente sulle immagini satellitari, le animazioni della Terra e delle foto in 3D.
Google ha integrato una serie di guide all’interno del proprio servizio per poter riuscire a rendere ancora più ottimale quest’ultimo. Ad esempio ha introdotto:
In Earth è stato anche aggiunto il tasto ” mi sento fortunato” che all’interno di questa piattaforma non era mai stato inserito a differenza del motore di ricerca Google.
Vi lasciamo un link dove potrete vedere le novità di Google Earth.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.