Google aggiunge una nuova funzione che faciliterà le ricerche. La funzione si chiama Articoli Simili, scopriamo insieme in cosa consiste.
Google aggiunge la funzione ” Articoli Simili” che semplificherà le nostre ricerche con il motore di ricerca. Quando effettueremo delle ricerche su Google Immagini e vorremo vedere delle categorie simili ai prodotti che stiamo cercando, questa nuova funzione ci permetterà di vederle. Questo sistema é utile sopratutto per lo shopping per poter confrontare i diversi prodotti e da oggi sarà più semplice, utile e veloce fare ricerche.
I dati verranno analizzati attraverso l’intelligenza artificiale che visualizzerà gli elementi presenti nella foto che vi interessano e vi proporrà in basso un elenco con i prodotti raffigurati o simili. Un metodo che con facilità perciò, vi mostra in poco tempo ciò che state cercando o che potreste volerean he solo considerare. Inoltre Google fornirà i link diretti per poter acquistare i prodotti e mette ben in evidenza i prezzi.
La funzione ” Articoli Simili” é già disponibile in tutto il mondo ma al momento si può utilizzare solo su Android tramite l’ app di Google e browser mobile. Qui sotto vi mostriamo alcune immagini che confermano ciò che abbiamo appena detto seppur nei siti italiani ci siano pochi link. Sicuramente é un processo che necessità di un po’ di tempo per potersi sviluppare al meglio ma in compenso la società ha promesso che si svilupperà al meglio nel corso dei mesi successivi.
Per far apparire la sezione Articoli Simili, i prodotti devono essere catalogati nello Schema.org.
I commercianti, web master e sviluppatori che vogliono approfondire l’argomento possono approfondire da questo link.
Per rimanere sempire aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.