Apple da adesso in poi è autorizzata a partecipare ai test pubblici sui sistemi di autoguida.
Apple ha ricevuto il permesso dallo stato della California, di assistere ai test sui sistemi di autoguida. Da oggi in poi la società potrà testare, dunque, questi sistemi come riportato dal sito della DMV. E’ stato il Business Insider a riferire quanto ha individuato sul sito. Già in precedenza altre società hanno ricevuto l’ autorizzazione come: Google, BMW, Tesla, Honda Nissan, Ford ed altri ancora.
Un portavoce di DMV avrebbe dichiarato a Bloomberg, che l’azienda ha scelto su quali modelli installare il software: su tre modelli di Lexus RX450h del 2015. Tra le buone notizie ricordiamo che secondo la regolamentazione californiana, i test dei sistemi di guida devono necessariamente mostrare un report. Questi report raccoglieranno le informazioni ed i risultati dei test svolti e saranno disponibili a tutti.
Arriva dunque la conferma che il colosso dei sistemi operativi stia lavorando per ottenere un veicolo di guida autonoma. A capo di questo progetto pare ci sia Bob Mansfield importante figura sviluppatore di nuove tecnologie come per i prodotti: MacBook Air, iMac ed iPad.
L’ immaginario delle automobili autonome sembrerebbe più vicino di quanto pensiamo. Chissà che non sia proprio Apple a riuscire nell’ impresa e rendere questo progetto realtà creando le iCar. Ufficialmente Apple non hai mai dichiarato di voler conquistare anche il “mondo automobilistico” ma sembrerebbe proprio intenzionata a farlo.
Curiosità: Bob Mansfield è stata una delle figure più importanti che ha lavorato per Steve Jobs ed è arrivato in Apple nel 1999. Nel 2013 abbandonò l’ azienda per lavorare come consulente per progetti come l’ Apple Watch. In seguito la società l’ ha però richiamo per farlo lavorare nel ” Project Titan”.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.