Android Pay si introduce in una nuova attività, quella dei pagamenti online possibile tramite la propria applicazione.
Android Pay avrà un nuovo sistema di pagamento. Questa iniziativa è stata annunciata da poche ore da Google. La società ha deciso che non sarà più necessario passare attraverso l’app dedicata per accedere ai pagamenti elettronici ma, il sistema Google, verrà agiunto nelle app ufficiali delle varie banche. GLi istituti aderenti in questo momento che ne fanno parte sono: Bank of America, Bank of New Zeland, Discover, mBank e USAA.
La progettazione e sviluppo del sistema per l’elaborazione automatica di dati varia da un’app all’altra. Il principio base consiste nell’ associazione di carte ad Android Pay sarà molto semplice e non necessiterà di un’applicazione ad hoc. Ovvero non con applicazioni che si configurano come un servizio flessibile e oculato, capace di integrare un’architettura sofisticata e un utilizzo semplice, di unire tecnologia avanzata e assistenza personalizzata.
Mostriamo qui di seguito alcuni esempi di come funzionerà l’app di Discover:
Dopo aver completato l’associazione, potrete iniziare ad utilizzare appieno da subito l’ applicazione Android Pay con tutto gli esercizi, fisici e online, che la supportano. La società di Google ha dichiarato che il processo di espansione sulteriori nuove app Home Banking è già pontro per essere utilizzato. A breve perciò uscierà l’elenco di cui sopra dovrebbe espandersi. Non sappiamo al momento quando uscirà in Italia, speriamo il più presto possibile.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.