Swatch sta pensando di inserirsi all’interno del mercato degli orologi intelligenti. Probabilmente le scelte ricadranno sulla semplice creazione di un OS proprietario degno di nota in merito di sicurezza e privacy.
Swatch è un brand associato ormai da anni con orologi analogici e digitali di fascia medio bassa. Arriva oggi la notizia che l’azienda è interessata ad inserirsi anche nel mercato degli smartwatch. Attualmente questo mercato è controllato dai colossi Apple e Samsung con alcune quote di aziende minori. Swatch potrebbe anche non riuscire a ricavare un market share adeguato per potere trarre profitto dalla vendita di un futuro smartwatch.
Sembrerebbe però che l’azienda non sia tanto interessata alla creazione di un prodotto quanto allo sviluppo di un sistema operativo. Gli aspetti principali di questo OS saranno privacy e sicurezza, troppo spessa sottovalutata anche su smartwatch. In questo momento gli unici sistemi operativi che macinano grandi numeri sono Android Wear e WatchOS ma gli utenti non godono di ampie alternative. Questo è quello a cui sta puntando questa azienda, creare una valida alternativa per gli utenti che vogliono essere certi che la loro privacy e sicurezza sia garantita sempre e dovunque.
Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli inerenti alle prossime mosse del brand svizzero.