Snapchat il servizio di messaggistica instantanea per smartphone e tablet ha reso disponibili nelle ultime ore i Bitmoji nelle versioni stabili per Android e iOS. Sono già disponibili per il download i nuovi aggiornamenti per i rispettivi store.

Snapchat ha inserito dei nuovi widget per l’homescreen dell’applicazione, infatti chi ha all’interno del servizio installato il Bitmoji, potrà posizionare i propri migliori amici sulla schermata home e toccandoli potrà avviare immediatamente una Chat!

Questo aggiornamento sarà possibile solo se si avrà la versione beta di Snapchat 10.4 e se avrete creato un avatar tramite il Bitmoji, solo così si avranno i collegamenti per i contatti alla schermata iniziale di questa applicazione. Di conseguenza per poter visualizzare nella schermata home i proprio contatti anche i vostri amici dovranno aver creato un loro personale avatar da Bitmoji, in caso contrario non sarà possibile vederli nella schermata iniziale.

Per utilizzare le scorciatoie da homescreen, basta aprire l’elenco dei widget sul launcher, e selezionare i due relativi a Snapchat. Il primo è un widget 4×1 che vi mostrerà i contatti dei vostri amici, il secondo è un 1×1 che consente di scegliere manualmente un amico per averlo sempre sulla schermata iniziale.

Sarà un modo più immediato ed intuitivo per aprire una nuova conversazione con la persona che desideriamo scrivere e diventerà più semplice tramite questo widget poter scrivere messaggi ed inviare Snaps. Entrambi i widget possono essere ridimensionati, in modo da occupare anche l’intera schermata iniziale.

Per accedere a questa e ad altre versioni beta di Snapchat, basterà semplicemente registrarsi a questo indirizzo per diventare un tester dell’applicazione, oppure scaricare l’APK dall’indirizzo a seguire:

clicca qui

 

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.