La CIA è un agenzia di spionaggio civile del governo degli Stati Uniti D’America che rivolge le sue attività all’estero. Già enormemente citata nei maggiori film hollywoodiani, questa agenzia è finita al centro di uno scandalo che riguarda la privacy.
La CIA è recentemente finita al centro di uno scandalo internazionale riguardante la privacy di ogni utente. Con la crescita della frequenza degli attacchi terroristici questa agenzia ha innalzato il suo potere di controllo andando un po’ oltre. Questa agenzia si occupa della sicurezza internazionale e della ricerca di criminale dichiarati fuorilegge dal governo degli Stati Uniti.
Recentemente si è venuto a scoprire che la CIA possiede alcuni software in grado di bypassare qualsiasi sistema operativo. Seppur lo scopo di questo software è prevenire attacchi terroristici, la privacy degli utenti viene sempre messa in secondo piano. Sfruttando alcune vulnerabilità di iOS, Android e qualsiasi sistema operativo è possibile spiare in tutto e per tutto gli ignari utenti.
Immaginiamo che siate nel soggiorno di casa vostra a parlare con gli amici e familiari. La televisione è spenta. Ma è realmente spenta? La vostra televisione in realtà sta ascoltando le vostre conversazioni e provvede a mandarle ad un server centrale segreto della CIA con lo scopo di catalogarvi.
Immaginiamo che non state utilizzando il vostro smartphone e lo avete riposto sulla scrivania di casa vostra. Lo schermo non segnala nessuna attività ma la fotocamera vi sta in realtà monitorando.