iOS 11 è il prossimo sistema operativo di iPhone e iPad che verrà presentato al prossimo evento di Apple. Seppur ci siano ben poche informazioni attendibili riguardanti le funzionalità, il web è pieno di rumor più o meno veritieri. Tra le funzionalità è possibile aspettarsi FaceTime di gruppo, Siri assistant e split screen.
iOS 11 sta già attirando su di sé tutta l’attenzione da parte degli utenti e dei media di tutto il mondo. Questo sistema operativo verrà presentato molto probabilmente al prossimo evento di Apple. Dedicato ad iPhone e iPad questo iOS potrebbe includere funzionalità da lungo desiderate da diversi utenti.
FaceTime subirà un radicale cambiamento. Oltre a diventare più leggero e reattivo potrebbe includere alcuni filtri in pieno stile snapchat. Sarà possibile effettuare anche videochiamate di gruppo semplicemente attraverso pochi tap all’interno dell’app. L’importanza di disporre di un assistente vocale all’interno degli smartphone si sta facendo notare. Sempre più funzionalità sono dedicate proprio a quest’ultimi. Per la prima volta Siri potrebbe accompagnarci maggiormente durante le nostre giornate quotidiane attraverso Siri Assistant. Attraverso questa modalità sarà possibile consultare l’assistente anche all’interno di applicazioni per visualizzare risultati semplificati.
Lo split screen è una funziona a lungo attesa dagli appassionati della mela. Purtroppo questa modalità potrebbe venire implementata solamente negli iPhone dal display più grande.
Queste informazioni si basano sui rumors circolanti sulla rete. Apple non ha ancora né smentito né affermato la presenza o l’assenza di queste funzionalità. Purtroppo ci tocca aspettare fino all’evento.