iOS 10.3 è il prossimo aggiornamento dedicato ad iPhone e iPad. Sebbene gli utenti lo aspettavano ormai qualche giorno fa sembra che l’attesa non è ancora finita.

iOS 10.3 si fa attendere più del dovuto. Questo aggiornamento era atteso diversi giorni fa ma purtroppo l’attesa non è finita qui. Con grande sorpresa, Apple ha rilasciato una versione Beta aggiuntiva da aggiungersi alle già numerose versioni precedenti.

Secondo i recenti rumors appena trapelati sembrerebbe che iOS 10.3 verrà rilasciato la prima settimana del mese di Aprile. Per potere scaricare l’aggiornamento finale occorrerà recarsi in impostazioni>generali>aggiornamento software.

Ricordiamo che in questa versione oltre alla correzione di numerosi bug riscontrati nelle versioni precedenti, ci sarà:

  • Find My Airpods permetterà di localizzare le nostre nuove cuffie firmate Apple. Il funzionamento sarà del tutto simile a quello già conosciuto di Find my iPhone
  • Il design delle applicazioni verrà leggermente cambiato. I bordi delle app verranno smussati ancora un po’ di più.
  • L’applicazione Mappe e Meteo funzioneranno simultaneamente e sarà possibile visualizzare le condizioni meteorologiche in un tap.
  • All’interno dell’impostazione dell’ID Apple verranno contenute tutte le info generali legate al nostro account.
  • Barra iCloud: con il nuovo aggiornamento fa il suo ingresso una barra di impostazioni per permettere di vedere immediatamente lo spazio ancora disponibile su iCloud.
CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.