Google Street : l’ultima spedizione ci porta vicinissimi al vulcano Marum dove due coraggiosi e professionisti esploratori si sono avventurati ad esplorare le pericolose e meravigliose bellezze del vulcano.
Google Street: Equipaggiati e pronti a tutto i due impavidi esploratori si sono avventurati nell’ isola di Ambrym nella Repubblica di Vanuatu in Oceania. Assieme allo zaino Street Trekker hanno condiviso con noi questa forte e soprattutto pericolosa esperienza che tramite la mappatura fotografica di Mountain View possiamo osservare. Gli esploratori quali Geoff Mackey e Chris Horsley sono scesi a ben 400 metri nel cratere attivo del vulcano Marum. Hanno potuto così avvicinarsi a pochi metri di distanza da una pozza di lava molto grande in cui hanno raccolto moltissime immagini a 360 gradi davvero spettacolari.
Secondo la popolazione locale il vulcano Marum e Benbow ( altro vulcano attivo presente nell’ isola) sono entrambi due diavoli che corrisponderebbero ad un marito e ad una moglie. Difatti quando c’è un eruzione molto accesa si crede abbiano discusso e i due vulcani manifestano così questo malessere, in un eruzione vulcanica. La popolazione poi in tal proposito sacrificherebbe un animale proprio per calmare gli accesi spiriti.
Ecco il link dove potrete osservare la street view del vulcano:
Inoltre vi lasciamo un video che è stato filmato tre anni fa è che è ancora più suggestivo su ciò che hanno visto due esploratori e che permettere di vedere ancora con più piacere il movimento della lava.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale Youtube: iTechmania.