Facebook sta testando una nuova funzionalità che permette di portare una guida turistica virtuale sugli smartphone. La nuova opzione sta venendo attivata a tutti gli utenti ma a rilento.
Facebook è il social network più utilizzato al mondo. Più di 2 miliardi di persone si scambiano quotidianamente messaggi tramite la chat privata offerta dal social. Miliardi sono le fotografie, video e post condivisi quotidianamente da ogni utente. Il social però potrebbe integrare più funzionalità per potere coprire ogni aspetto della vita quotidiana dei suoi utenti.
Stamattina è stata avvistata una nuova funzionalità non presente negli aggiornamenti passati. Recandosi sul menù principale è possibile visualizzare la voce “City Guides“. Questa nuova funzionalità consente di disporre sempre di una guida turistica che vi permetterà di visitare tutti i posti di una particolare città. la funzione suggerisce all’utente le attrazioni più popolari del luogo, eventi in arrivo e altro ancora. Non mancano informazioni su zone visitate da amici, ed eventi a cui parteciperanno.
Facebook vi metterà a disposizione la guida turistica automaticamente una volta rilevata la città in cui ci troviamo.Sarà possibile comunque disattivarla manualmente nello stesso menù in cui viene attivata. Esistono svariate applicazioni presenti su App Store che consentono di scoprire i luoghi di una città ma quella fornita da Facebook ha un qualcosa in più.