Apple ha rilasciato la versione ufficiale del nuovo sistema operativo WatchOS 3.2. Dopo ben 7 versioni di Beta pubbliche arriva finalmente la versione ufficiale.
Apple ha finalmente rilasciato la versione ufficiale di WatchOS 3.2 dedicata agli smartwatch della mela. Dopo aver assistito a ben 7 versioni beta ci apprestiamo ad installare il nuovo sistema operativo. WatchOS 3.2 gode di piena compatibilità con tutti gli Apple Watch fin ora presentati, in particolare:
- Apple Watch serie 0
- Apple Watch serie 1
- Apple Watch serie 2
Per potere installare questa versione occorre posizionare il nostro Apple Watch in ricarica e disporre di almeno il 50% di batteria. Il collegamento tramite bluetooth con iPhone è obbligatorio. Sull’applicazione dell’orologio presente sull’iPhone dovremo recarci in impostazioni>generali>aggiornamento software. Purtroppo dovremo attendere diversi minuti prima di venire inseriti nella lista d’attesa per il download.
Questo aggiornamento introduce nuove funzionalità già riscontrate nelle precedenti Beta, nel particolare:
- La novità più importante è sicuramente costituita dalla modalità “Cinema”. Quando siamo all’interno di spazi affollati e bui come cinema o teatri. lo smartwatch non emetterà né suoni né si illuminerà. Attraverso questa funzionalità potremo evitare di disturbare in luoghi bui. Questa modalità può essere azionata manualmente all’interno delle impostazioni dell’orologio.
- Finalmente arriva lo scribble in italiano. Sarà quindi possibile mandare messaggi scritti manualmente. Anche se la funzionalità non è il massimo su schermi d 38 e 42mm è sempre una caratteristica aggiuntiva.
- E’ stato aggiunto il supporto a SiriKit. Potremo utilizzare più applicazioni attraverso la voce azionando cosi siri.
- L’applicazione Meteo è leggermente cambiata. Saranno presenti anche le percentuali di precipitazioni.
- Vengono aggiuntivi numerosi bug fix presenti nella versione precedente.
- Il sistema operativo viene reso ancora più fluido ed ottimizzato.