Apple ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale dedicato alla Apple Tv. tvOS 10.2 si appresta ad arrivare nei salotti di casa nostra.

Apple ha finalmente rilasciato la versione ufficiale di TvOS 10.2. Dopo ben 7 versioni Beta, l’azienda rilascia ufficialmente la versione finale del nuovo sistema operativo. tvOS 10.2 sarà disponibile solamente per l’ultima versione di Apple Tv ed in particolare la quarta generazione.

Per potere scaricare ed installare questo nuovo aggiornamento occorre recarsi in impostazioni>generali>aggiornamento software. Purtroppo dovremo attendere diversi minuti prima di venire inseriti nella lista d’attesa per il download di questa release. In questa versione sono presenti le stesse novità riscontrate nelle versioni precedenti tra cui:

  • Maggior stabilità e fluidità dell’intero sistema operativo
  • Siri è molto già reattivo (non ancora presente in Italia)
  • Corretti i bug precedentemente riscontrati
  • possibilità di registrare il dispositivo nel Device Enrollment Program e di gestirlo tramite Expanded Mobile Device Management.
  • Aggiunge anche il supporto al framework VideoToolbox e allo scrolling accelerato per le applicazioni che utilizzano UIKit e TVMLKit.

Anche nella versione ufficiale non sono presenti delle nuove funzionalità. Ricordiamo che gli ultimi rumors riferiscono di una presunta nuova generazione di Apple Tv. La caratteristica peculiare sarà la piena compatibilità con la risoluzione 4K da tempo richiesta da molti utenti.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.