Apple Pay è il metodo di pagamento facile e veloce ideato per iPhone e Apple Watch. Atteso ormai da anni nel nostro paese sarà disponibile il 27 Marzo?

Apple Pay è il nuovo metodo di pagamento ideato per iPhone e Apple Watch. Sarà possibile scannerizzare le nostre carte di credito o prepagate (per ora solo di Unicredit) ed usare il nostro smartphone per effettuare pagamenti. Il vantaggio è evidente. Facilità di utilizzo e privacy fanno di questo servizio un vero e proprio capolavoro.

Apple Pay è già disponibile in molti paesi ormai da diverso tempo. Purtroppo in Italia non è ancora utilizzabile a pieno ma presto lo sarà. Diverse settimane fa abbiamo assistito all’aggiornamento del sito Apple e di alcune opzioni che hanno confermato il suo imminente arrivo qua da noi.

Attualmente la banca Unicredit sarà l’unica che potrà supportare questo pagamento ma non tutti gli utenti sono suoi clienti. Diventare clienti di questa banca non solo è possibile ma è anche low cost.

Unicredit offre una carta prepagata chiamata Genius Card che può essere richiesta sia online sia negli sportelli fisici. Il costo di questa carta prepagata è davvero irrilevante:

  • 5 euro di costo di attivazione
  • 1 euro al mese per le spese di gestione (0 euro al mese per gli under 30)

Per potere richiedere questa carta occorre presentare tutti i documenti di identità personali ed effettuare un versamento di almeno 5 euro.

Attualmente circolano diversi rumors inerenti all’uscita ufficiale di Apple Pay in Italia e tutti indicano il 27 Marzo come data papabile. Su wikipedia in versione inglese è possibile leggere la voce Apple Pay Italia affiancata alla data 27 Marzo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.