Youtube Go è stato avvistato nella versione Beta dell’app presente su Play Store. Tra le novità vi è la possibilità di scaricare direttamente i video per poi usufruirne online. Questa funzionalità può essere il futuro della piattaforma video più diffusa al mondo?
Youtube Go è la nuova applicazione avvistata, seppur in versione Beta, sul Play Store. Tra le funzionalità principali di questa app vi è la possibilità di andare a scaricare contenuti multimediali direttamente da Youtube. La finalità è quella di poter visualizzare i contenuti anche in modalità offline in qualsiasi luogo. Purtroppo si conosce ancora poco di questa applicazione ma è possibile rilevare ancora alcune problematiche presenti in questa applicazione.
L’aspetto più limitante è quello della non possibilità di scaricare questa app sullo store di Google italiano. Un altro aspetto fondamentale è la presenza di numerose lingue tra cui, purtroppo, non vi è ancora quella italiana. Una forte limitazione è rappresentata dal fatto che, per ora, è possibile scaricare video solamente in 480p. Non il massimo della definizione quindi. Un aspetto che desta strani sospetti è la richiesta da parte dell’applicazione del nostro numero di cellulare.
Purtroppo i dettagli e le funzionalità aggiuntive di questa applicazione sono ancora sconosciute.