Sembra che il tanto temuto “Vernice Gate” sia tornato, era dai tempi di iPhone 5 nero ardesia che non succedeva, ecco le testimonianze apparse negli ultimi giorni sul web.
Vernice Gate? sembrava fosse morto insieme alla colorazione ardesia di iPhone 5 ma a quanto pare sempre più utenti negli ultimi giorni hanno avuto lo stesso problema sugli ultimi smartphone di Cupertino.
Il “Vernice Gate” è un problema che affligge la verniciatura dell’allumino di cui sono composti gli ultimi iPhone, afflitti da perdita di colore e sverniciature inspiegabili. Un numero sempre crescente di utenti ha invaso il supporto Apple con foto relative a questo grave problema, mostrando in alcuni casi che gli iPhone 7 afflitti da questo problema erano protetti da cover in TPU.
Ecco alcune foto inviate dagli utenti:
Il problema sembra affliggere di più il modello Plus nella colorazione Nero Opaco, anche se non mancano le testimonianze anche per il modello Jet Black, come visibile nella foto successiva:
In modo particolare il problema sembra essere focalizzato nella griglia inferiore degli speaker, gli utenti hanno cercato invano di chiedere la sostituzione a Apple ma sembrerebbe che al momento non siano stati accontentati.
Vedremo come si svilupperà la faccenda, fortunatamente il mio iPhone 7 nero opaco non soffre di questo problema e il vostro? fateci sapere nei commenti.