Tim Cook riceverà la laurea ad honoris a Glasgow. Sono attese molto sorprese a questo attesissimo evento.
Tim Cook sarà presente all’università di Glasgow il prossimo 8 febbraio. Il motivo di questa presenza è stato comunicato direttamente dal CEO sul suo account di Twitter. Tim riceverà la laurea ad honoris proprio nel suolo britannico. Questo evento non solo è importante per la sua presenza ma anche perché sono attese alcune sorprese.
Come di consueto l’evento si aprirà con un discorso del già importante CEO del mondo. Proprio come è successo anni fa a Stanford con il famosissimo Steve Jobs. Non sono ancora chiari gli argomenti con cui Tim intratterrà i numerosi studenti. E’ probabile però che si parlerà dell’importanza dello studio ma anche quello di seguire i propri sogni. Non è cosi scontato che questo evento verrà ripreso in diretta e proiettato in tutto il mondo attraverso i social. Probabilmente andremo in contro ad un altro importante discorso proprio in stile Steve Jobs.
A seguito di questo evento, Tim incontrerà Edward Snowden, rettore della università di Glasgow. I due potrebbero parlare circa l’importanza della privacy nella società odierna. E’ importante ricordare come Apple ha difeso insistentemente la privacy dei propri utenti attraverso il caso di San Bernardino.
Proprio Edward Snowden è stato al centro di uno scandalo che ha coinvolto diversi governi nel mondo. In particolare è il protagonista della denuncia per la privacy non sempre garantita da alcuni governi. Esistono alcuni programmi che riescono a bypassare qualsiasi ostacoli di smartphone e laptop ed utilizzare i propri dati per spiare la tua vita quotidiana. Come mostrato nel film, è possibile utilizzare la fotocamera/webcam di qualsiasi dispositivo al mondo senza cosi tanti problemi.