Il Super Bowl 2017 passerà alla storia per ciò che è avvenuto nello spettacolo di metà tempo, protagonisti Lady Gaga e Intel.

Super Bowl 2017, l’avvenimento sportivo più atteso di tutto l’anno in America si è finalmente concluso. Nelle prossime righe non parleremo dell’evento sportivo in sé, ( anche perchè non siamo un blog che tratta sport) ma di quello che è avvenuto durante l halftime show.

Lady Gaga sale sul palco (o per meglio dire si lancia letteralmente) dietro di sè iniziano a apparire in cielo delle luci coprendo praticamente tutta la grandezza del campo da Football. Le luci iniziano a muoversi esibendosi in fantastiche coreografie allo scopo di formare un enorme bandiera americana luminosa. Uno spettacolo unico, ma la domanda che mi sono chiesto nel vederlo questa notte in diretta è stata.. ma come ci sono riusciti? beh Intel ha fatto il suo.

Si chiama Shooting Star Drone una tecnologia Intel applica a dei Droni, si erano proprio 300 Droni in volo a formare le luci. Grazie a questa tecnologia è stato possibile sincronizzare i movimenti di 300 droni per fargli realizzare qualsiasi tipo di coreografia aerea, il tutto tramite wifi e Pc.

Dopo lo Show del Super Bowl 2017 Intel ha mandato in onda un mini spot che mostra chiaramente la tecnologia utilizzata.