Samsung ha firmato un accordo con Apple per produrre 160 milioni di pannelli OLED per iPhone 8.

Samsung ha firmato un accordo con Apple per produrre 160 milioni di pannelli OLED per la società di Cupertino, pannelli che verranno utilizzati nella prossima generazione di iPhone, secondo il Korea Herald. L’iPhone 8 probabilmente debutterà in autunno e sarà dotato di uno schermo OLED.

L’iPhone 8 prenderà le distanze da iPhone 7 adottando un nuovo design completamente in vetro, uno schermo OLED delle dimensioni di 5.2-5.8 pollici e sarà dotato di ricarica wireless. I rumors indicano che il telefono sarà quasi privo di cornici con il Touch ID integrato nello schermo.

Nel 2016, Apple e Samsung hanno già firmato un contratto per la produzione di 100 milioni di unità. Secondo questo ultimo rapporto, l’azienda ha ampliato il suo accordo di produzione e ora vuole che Samsung gli fornisca 160 milioni di pannelli.

Apple si aspetta di lanciare iPhone 8 in autunno, secondo il normale ciclo di aggiornamento annuale del iPhone. Tuttavia, ci si aspetta un importante aggiornamento sia in caratteristiche che in aspetto visto che da 3 anni a questa parte, il telefono è rimasto immutato.

Altri dettagli sul telefono di Apple del 2017 rimangono ancora poco chiari, come ad esempio, dove sarà trasferito l’altoparlante frontale. Alcuni report hanno indicato display OLED potrà avere i bordi curvi, in maniera del tutto simile all’attuale Galaxy S7 Edge.

Oltre all’adozione di display OLED in iPhone 8, Apple ha riferito che iPhone 7 continuerà ad usare schermi LCD e molto probabilmente verranno aggiornati introducendo, anche in essi, la ricarica wireless.

In questo momento, Apple utilizza schermi OLED per gli Apple Watch ed i nuovi MacBook Pro con Touch Bar.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN