Si avvertono rumor in casa Nikon, possibile produzione della D820 che andrebbe a sostituire la D810.
Forse per celebrare i 100 anni dell’azienda o forse semplicemente perché il mondo della fotografia non dorme mai, Nikon a quanto si dice, avrebbe lasciato trapelare indiscrezioni sul nuovo modello D820. Modello che andrebbe a sostituire la famosissima e ben riuscita D810 rilasciata a metà 2014. La notizia è uscita dal sito Nikon Rumor, tra i siti più affidabili sul tema e, secondo le fonti, l’annuncio verrà fatto in concomitanza con l’evento giapponese CP+ il 23 febbraio.
LA Nikon D820 dovrebbe essere equipaggiata con un sensore da 46 megapixel ovviamente in formato FF. Al momento non ci sono ulteriori notizie sulle caratteristiche sulla reflex, ma se dovesse divenire realtà, dovrebbe comunque essere dotata di tutte le novità che Nikon ha introdotto negli ultimi anni. Incluse feature quali, scambio dei file con i dispositivi mobili, la connettività, registrazione video in 4K e prestazioni notevolmente migliorate per gli scatti in scarse condizioni di luce.
La D810 presenta già caratteristiche da paura, la scheda tecnica fa impallidire perfino le sue avversarie migliori, ecco alcuni dati. ISO da 64 a 12.800 estendibili fino a 51.200, processore EXPEED 4 per l’elaborazione delle immagini, velocità di scatto fino a 5fps, sistema autofocus Multi-CAM 3500FX a 51 punti, video Full HD con frame rate fino a 60fps, picture control e tante altre ancora.
Leggendo questa scheda tecnica, che ancora ne avrebbe da dire, una ipotetica D820 cosa dovrebbe avere per essere chiamata come degno successore di questo gioiello di Nikon?