Poche settimane dopo l’arrivo della nuova Nvidia Shield, viene annunciata Nvidia Shield Pro. Cosa la rende Pro?

Solo un paio di settimane dopo l’uscita della nuova versione dell’Nvidia Shield, la società ha dato il via alla nuovissima Nvidia Shield Pro, un modello aggiornato con a bordo un hard disk da ben 500 GB.

Cosa c’è di diverso nella Shield Pro? A parte lo spazio disponibile a bordo, non c’è molto. A bordo troviamo lo stesso pacchetto di elaborazione della Shield, monta ancora Android TV personalizzato da Nvidia, e viene fornito con lo stesso telecomando e Joypad. Tuttavia, la parola Pro, porta con sè una cosa non di poco conto, ovvero fa ottenere un incremento piuttosto significativo delle dimensioni, ciò per fare spazio al disco rigido full size presente al suo interno, in contrapposizione alla memoria flash trovata nella Shield standard.

Questo spazio di archiviazione aggiuntivo può tornare utile, come ad esempio, può ospitare alcuni dei giochi disponibili, inoltre può essere reso ancora più utile qualora l’utente fosse un fedele utilizzatore di Plex. La Shield può agire come un server Plex, in modo da ospitare, nei 500GB di storage tutti i tuoi programmi TV e film.

Il modello aggiornato costerà 329,99€. E’ già disponibile ed ordinabile dal negozio di Nvidia o è possibile reperirlo su altri siti come Amazon o altri rivenditori online.

Nvidia Shield Pro

Insieme a questo, NVIDIA ha annunciato due nuovi games gratuito disponibili sul suo servizio GeForce Now ─  Just Cause 2Deus Ex: Human Revolution . Il primo di questi è disponibile per tutti gli utenti GeForce Now, mentre il secondo verrà rilasciato la prossima settimana la prossima settimana.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN