Dopo il problema alla schermatura dei display, LG sta fixando il problema degli Ultrafine 5k: questo è causa di ritardi nelle consegne!
Visto che LG lavora sulla corretta schermatura delle sue unità, poichè la presenza di router Wi-Fi, rendevano inutilizzabili i display UltraFine 5K da 27 pollici, Apple ha ritardato le spedizioni di esso ed ha rimosso l’opzione di ritiro presso un Apple Store
I nuovi ordini per il display LG UltraFine 5K saranno evasi in cinque o sei settimane, garantendo agli acquirenti l’acquisto di un display con hardware aggiornato che risolve il problema delle interferenze Wi-Fi.
Il ritardo di spedizione può essere attribuito al problema saltato fuori poco dopo la consegna dei primi display, avvenuta nel mese di dicembre. Gli utenti hanno iniziato a notare dei difetti di visualizzazione e addirittura di freeze, che sono stati poi attribuiti a interferenze causate dalla presenza di un router Wi-Fi nelle vicinanze. La scorsa settimana, LG ha confermato l’esistenza di un problema, si è scusata, e ha annunciato ufficialmente la correzione di questo problema hardware.
Tutte le spedizioni degli LG UltraFine 5K fabbricati dopo il febbraio 2017 includeranno il fix del problema, ovvero saranno dotati di un’ulteriore schermatura, proteggendoli dalle radiazioni elettromagnetiche dai router.
In linea con la decisione di Apple nel rimuovere la consegna presso un Apple Store, il display LG UltraFine 5K sembra essere temporaneamente non disponibili in tutti i punti vendita del mondo.