Jawbone vuole uscire dal mercato consumer degli indossabili spostando il suo interesse sull’hardware e sui servizi clinici.
Secondo un rapporto da TechCrunch , Jawbone sta per uscire dal mercato hardwareconsumer e sposterà la sua strategia di vendita di servizi e prodotti direttamente alle aziende nel mercato della salute.
Questa non è la prima volta che l’azienda intende cambiare la sua strategia. l’azienda originariamente era una società che produceva auricolari, poi ha spostato la sua attenzione sugli altoparlanti Bluetooth e su gli indossabili a basso prezzo.
In particolare, l’azienda prevede di vendere prodotti per la salute ad alto margine principalmente a medici e operatori sanitari. Accanto al prodotto hardware, l’azienda prevede anche di offrire un insieme di servizi software.
Jawbone si prepara a spostare la sua attività ancora una volta – passando da un focus basato su fintess band vendute direttamente ai consumatori, a un business ad alto margine: un prodotto di salute accompagnato da un insieme di servizi venduti principalmente a medici e operatori sanitari che lavorano con i pazienti.
Per finanziare il suo spostamento, Jawbone starebbe cercando di raccogliere più soldi da parte degli investitori.
La scorsa estate, è stato segnalato che Jawbone stava uscendo dal mercato degli indossabili, ma la società in seguito ha negato tali rapporti, definendoli “inequivocabilmente falsi”.
Tuttavia, non per nessuno dovrebbe essere una sorpresa che Jawbone stia per uscire dal mercato consumer. I prodotti della società sono da tempo recensiti con delle valutazioni non proprio positive. Secondo una fonte interna all’azienda, l’azienda ha avuto difficoltà a perfezionare il rapporto tra prodotti per la salute e le esigenze dei consumatori, ma anche di lotta per mantenere i margini forti.