Tecnologia 3D, scanner dell’iride, ricarica Wireless: ma quanto costerà questo iPhone 8?

Un nuovo rapporto da Digitimes sostiene che Apple stia anticipando la produzione di iPhone 8. Il rapporto continua a ribadire che Apple sta progettando di inserire la tecnologia della scansione dell’iride nel prossimo iPhone.

Apple, secondo le fonti, ha chiesto ai suoi fornitori di chip e componenti di iniziare il processo di produzione, l’ispezione e la preparazione degli inventari per la nuova serie di iPhone. Le consegne dei chip e delle componenti per i nuovi modelli sono attesi per la seconda metà del primo trimestre 2017.

Probabilmente il lancio avverà nel consueto periodo di settembre. E’ possibile, però, che Apple stia anticipando la produzione per soddisfare la domanda, che potrebbe crescere a dismisura, senza sacrificare la qualità.

Digitimes cita anche fonti del settore dicendo che Apple, nel nuovo iPhone, prevede di introdurre lo scanner dell’iride e la ricarica wireless. Specificamente Fast Company ha nominato Lumentum come una ditta fornitrice del nuovo sensore laser che verrà implementato nel nuovoiPhone, che potrebbe essere utilizzato per la percezione della profondità con la nuova tecnologia di sicurezza biometrica di Apple.

Mentre si prevede almeno un modello del nuovo iPhone commercializzato ad un prezzo superiore di 1000€, il KGI ieri, ha rilasciato un rapporto dove viene detto che l’azienda punta a un cambiamento nella tecnologia dei display con 3D Touch che sarà in parte responsabile dei costi di produzione più elevati. In tale relazione, il KGI prevede che tutti e tre i nuovi modelli di iPhone saranno dotati di tecnologia di ricarica wireless.

Apple si aspetta anche di introdurre un nuovo design entro la fine dell’anno, dopo l’iPhone 7 in gran parte iterato sul look iPhone 6. Un design tutto vetro con bordi in acciaio inox, magari con l’introduzione di un display OLED e magari con certificazione IP68.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN