Rumors dicono che la batteria di iPhone 8 da 4,7 pollici avrà la stessa capacità di quella del 7 Plus.
Il cosiddetto ” iPhone 8 “, secondo l’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, adotterà una scheda logica dal design e dalla realizzazione costosà che permetterà l’utilizzo di una batteria con una capacità più elevata in grado di allungare la durata dell’autonomia.
Kuo ha detto che la scheda logica stacked, permetterà ad “iPhone da 8” l’adozione di un display OLED di dimensioni simili a un iPhone da 4,7 pollici, con una durata paragonabile a quella di un iPhone con display da 5,5 pollici.
Come materiale di fabbricazione delle batterie, la tecnologia attuale e le scoperte non saranno in grado di portare dei cambiamenti radicali nei prossimi 3-5 anni, mentre la scheda madre può essere ridott, il che rende lo spazio per la batteria più grande e ne aumenta, quindi, la sua autonomia. Grazie a questa tecnologia, ci aspettiamo che l’iPhone OLED abbia una dimensione del display di 4,7″ con una capacità paragonabile a quella di un device da 5.5″. La durata della batteria dell’iPhone con schermo OLED potrebbe essere migliore di quella del modello da 5.5 con display “TFT-LCD proprio perchè la tecnologia OLED ha una richiesta energetica inferiore.
Kuo ha aggiunto che la durata della batteria di “iPhone 8″ con un display OLED potrebbe essere migliore di quella di un modello con un display LCD tradizionale da 5.5”, dato appunto, dal più basso impatto energetico