Fujifilm si è sempre circondata di rispetto e fama per i suoi prodotti nel campo della fotografia, oggi ancor di più con la nuova mirrorless.
La nota casa giapponese ha rilasciato la nuovissima Mirorless GFX 50S.L’eccezionale corpo macchina in medio formato (DX) leggera e compatta, professionale e duttile, permette di catturare immagini mozzafiato con una definizione ultra-alta. La fuji GFX 50s è dotata di un sensore 43,8 x 32,9 (formato G) dall’incredibile numero di 51 Megapixel che nasce dalla pluriennale esperienza della casa nel mondo della tecnologia nel fotografico. Oltre al corpo macchina, è già stato creato un parco ottiche che comprende Fujinon GF 63mm f/2.8 R WR, Fujinon GF 32-64mm f/4 R LM WR e il Fujinon GF 120mm f/4 R LM OIS WR Macro.
Ulteriore punto di forza del nuovo gioiellino della casa giapponese, è il suo processore “fujifilm x Processor Pro ” il quale permette di gestire tutta la suite di informazioni molto apprezzate dai precedenti processori di fuji.Ad esempio la funzione “simulazione pellicola” che da la possibilità di cambiare le impostazioni colore a seconda del soggetto che si riprende e il contesto in cui ci si trova durante lo scatto. La GFX 50s inoltre è corredata da una serie di accessori, quali, il mirino orientabile EFV organic L sganciabile ( ottimo da utilizzare come alternativa del display (touchscreen) il Battery grip VG-GFX1 e l’H Mount che ingloba le lenti create per la celebre fujifilm analogica GX64AF.