Apple ha appena iniziato la ristrutturazione del suo più grande Apple Store e prevede di raddoppiarne le dimensioni.
Apple ha da pochissimo iniziato i lavori di ristrutturazione del suo iconico negozio sulla Fifth Avenue, ma non si sapeva nulla di ciò che la società avesse in mente riguardo i piani di ristrutturazione. Un nuovo rapporto proveniente da Bloomberg, offre maggiori dettagli e fa sapere che lo Store arriverà ad occupare più del doppio dello spazio attuale.
Il presidente della Boston Properties, Douglas Linde ha spiegato che Apple aumenterà la dimensione del suo locale sulla Fifth Avenue da circa 32.000 a 77.000 piedi quadrati. Boston Properties è il co-proprietario del Palazzo General Motors sulla Fifth Avenue che ospita il negozio al dettaglio di Apple, conosciuto da tutti per il cubo di vetro.
Apple non ha commentato i suoi piani riguardo la ristrutturazione dello Store sulla Fifth Avenue, ma un portavoce ha spiegato a Bloomberg che la società prevede di realizzare un “incredibile” location “dove i nostri clienti potranno godere, in uno spazio molto più ampio, di nuovi servizi ed esperienze”
Il quartiere dello shopping della Fifth Avenue ha subito, negli ultimi mesi, un calo repentino, riportando una quantità record di posti vacanti a causa dell’elevato prezzo degli affitti (in crescita), delle vendite immobiliari in calo e del traffico. Bloomberg attribuisce parte di questo alla presenza del presidente Donald Trump presso la Trump Tower, che si trova a soli due isolati di distanza. Questo ha causato una maggiore presenza di polizia nella zona, così come la congestione del traffico e la limitazione del traffico pedonale.