È arrivata proprio in questi attimi la notizia del lancio di Facebook Stories e la nuova Camera del social anche nel nostro Paese. Ecco tutti i dettagli di questa notizia bomba!
Sono state appena annunciate tre importantissime novità per l’applicazione di Facebook, che saranno disponibili sin da subito anche in Italia, quali:
- FB Camera
- FB Stories
- FB Direct
Analizziamole una ad una nel dettaglio!
Direct
La funzione Direct sarà molto simile a quella che conosciamo già su Instagram. Tramite questa funzione potremo inviare messaggi privati ai nostri amici, rispondendo così alle loro storie.
Inoltre, tramite la stessa funzione, potremo inviare una foto o un video, rispettivamente scattata o registrato tramite la FB Camera (di cui vi parleremo fra poco) ed inviarlo in privato ad un proprio amico, il quale potrà visualizzarlo fino ad un massimo di 2 volte ed entro un arco temporale di 24 ore dalla prima visualizzazione.
FB Camera
La fotocamera dedicata sarà integrata nel social stesso, senza dover installare alcuna altra applicazione, e sarà dotata di vari effetti, frames e filtri interattivi che potranno essere applicati – in tempo reale – alla foto o al video che scatteremo o registreremo tramite la stessa fotocamera. Infine il tutto potrà essere inviato tramite la funzione Direct o postato direttamente nella News Feed.
FB Stories
Infine, Facebook ha deciso di introdurre le Storie (super utilizzate dagli utenti di Instagram) anche sul social prima citato. Come per Instagram, le FB Stories compariranno tramite l’ormai conosciuta barra in alto (stavolta con un cerchietto blu) e potranno essere visualizzate per 24 ore e si potrà interagire con esse tramite Direct. Una volta terminate le 24 ore, la storia verrà eliminata automaticamente. I conenuti della storia non verranno pubblicati né sulla timeline, né sul profilo personale, a meno che non sia l’utente stesso a deciderlo.
Ecco un video dimostrativo ed un collage di foto che riassume tutte le novità:
Le varie novità verranno aggiunte con un aggiornamento via server già in roll-out nei seguenti Paesi:
- Taiwan
- Ungheria
- Italia
- Argentina
- Norvegia
- Svezia
- Spagna
- Malesia