Ormai si parla da tempo di un’app Facebook per Apple TV ed ora sembra essere più vicina che mai! Andiamo a scoprire tutte le ultime novità.
È al Code Media Conference (Dana Point, California) che Dan Rose, Vice Presidente delle Partnerships di Facebook, ci ha rivelato gli ultimi dettagli sull’applicazione per Apple TV del social network con più utenti al mondo. Rose ha infatti dichiarato che: “Il lancio dell’app per Apple TV verrà rilasciata in un futuro vicino”.
L’app sarà dedicata principalmente alla visione di contenuti video presenti sul social network, in modo da osservarli su uno schermo più grande come può essere un televisore. Si sa inoltre che l’app richiederà l’accesso al proprio account FB e permetterà di vedere i video precedentemente salvati dal proprio device. Non includerà contenuto pubblicitario, in modo da non infastidire gli utenti.
Probabilmente l’azienda lancerà anche una sorta di “programma premium”, per ricevere una maggiore qualità nei contenuti video che vi saranno inseriti (probabilmente non Italia). L’applicazione, a quanto pare, sarà disponibile anche per altri set-top box oltre ad Apple TV, quali:
- Amazon Fire TV
- Samsung Smart TV
Durante la conferenza sono state annunciate anche due importanti novità per quanto riguarda l’app per smartphone. La prima riguarda l’autoplay dei video, che comprenderà anche la riproduzione dell’audio, a meno che lo smartphone non sia in modalità silenzioso. La seconda riguarda l’aggiunta della funzione Picture-In-Picture per i video presenti sul social.