Durante una conferenza, Eddy Cue ha rivelato dei dettagli che riguardano il servizio Apple Music e quello che sarà il futuro di Apple News, andiamo a scoprirli insieme.
Eddy Cue, Senior Vice President for Internet Software and Services di Apple, ha rilasciato un’intervista durante una lunga conferenza (Record Media Conference) in cui sono stati trattati i due principali interrogativi di Apple, ovvero, Apple Music ed Apple News.
Partendo dal servizio musicale, Cue ha fatto capire che non è stato affatto un “investimento sbagliato”, in quanto è sempre “cresciuto” fin da giugno 2015, periodo in cui Apple Music è stato lanciato. Parlando del servizio, Cue ha dichiarato: “Apple Music ha abbondantemente superato i 20 milioni di iscritti”. Ecco un confronto grafico con Spotify:
Nonostante questo però, lo stesso Cue aveva dichiarato di non essere ancora pienamente soddisfatto di Apple Music, dichiarando: “Non possiamo dimenticare che, come settore, abbiamo ancora pochi abbonati. Ci sono miliardi di persone che ascoltano la musica e non abbiamo ancora raggiunto i 100 milioni di iscritti”, ha affermato Cue. “C’è ancora un grande margine di crescita”, solo 2 mesi fa.
Passando ad Apple News, il servizio che tramite l’app nativa News va a raggruppare le principali notizie delle maggiori testate giornalistiche mondiali (ancora non disponibile in Italia), Cue ha dichiarato che – durante il 2017 – l’azienda di Cupertino si impegnerà per garantire la sicurezza delle notizie agli utenti. Infatti, secondo il Senior Vice President, Apple non può permettersi di far trapelare notizie false nel suo servizio, dichiarando:
“Tutte le news, al mondo d’oggi, vengono lette in digitale… Per questo abbiamo delle responsabilità su ciò che viene pubblicato. Combatteremo le notizie false con ogni mezzo a disposizione”