Lampada

Aukey, azienda leader nel mercato tecnologico, ha in catalogo una lampada da tavolo degna di nota. L’abbiamo provata per voi!

Aukey ®, azienda con oltre dieci anni di esperienza nella produzione di accessori elettronici, cerca di creare dei prodotti curando sia la qualità costruttiva che il suo design.

In questo articolo parleremo di una lampada da tavolo, nello specifico dell’ “Aukey Premium Foldable Led Desk Lamp LT-T10”

–> Unboxing e Contenuto <–

Il Packaging di carta riciclata, è molto semplice ma allo stesso tempo risulta essere davvero curato. Una volta aperta la scatola, troviamo un involucro di polistirolo, diviso in due pezzi, che protegge la lampada. Al suo interno troviamo:

  • La lampada (già montata)
  • L’alimentatore
  • Un tagliandino che ci segnala la presenza di 24 Mesi di Garanzia
  • Manuale d’uso

Aukey

 

–> Design * Materiali * Specifiche<–

Una volta rimossa dalla sede in polistirolo, la troveremo protetta da delle buste e da alcune strip adesive volte a non graffiarne il corpo poichè ha una colorazione nero lucida. Realizzata completamente in ABS e plastica.

Specifiche
Modello: LT-T10
Materiale: ABS & plastica
Consumo di Potenza: 12W
Consumo di Potenza di LED: 7W
Fonte di Luce: 72pcs(2835)
Tensione Elettrica d’Input: AC 100-240V 50/60Hz 0.5A
Tensione Elettrica di Lavoro: 10V 1.2A
USB Porta: 5V 1A
CCT: 3000-6500K
CRI: 80
Lumen: 600lm
Lumen Medio (40cm): ≥750 Lux
Angolo di Lama: 140
Peso Netto: 1.15kg/ 2.53Ib
Dimensione: 355×385×195mm/ 14×15.1×7.7 pollici
Durata di Lavoro: 30000 ore

Aukey

 

–> Caratteristiche e Funzionamento<–

Da possessore del vecchio modello, l’LT-T1, non posso che apprezzare il passo avanti fatto, soprattutto nel aver reso molto più snella la base.

La lampada è realizzata in un unico corpo e non presenta alcun pulsante fisico ma la base ha dei pulsanti soft touch, alcuni dei quali sono accompagnati da led quasi impercettibili. E’ realizzata con dei Led da 7W che abbatte i consumi (rispetto ad una normale lampadina ad incandescenza) di circa il 75%.

Aukey

Aukey

E’ dotata di cinque tonalità di luce, che variano dal bianco ghiaccio (6000K) al giallo (3000K), ed ha sette livelli di luminosità, selezionabili facendo scorrere il dito sulla striscia touch per passare dall’avere una luce flebile ad una intensa, si adatta a qualsiasi utilizzo, sia che voi vogliate studiare, leggere, rilassarvi o addirittura dormire.

La lampada è inoltre dotata di Timer che permette lo spegnimento della stessa dopo 60 minuti e, attraverso la modalità notte chiamata “Night Light”, è possibile utilizzarla come una luce notturna per i bambini, poichè si accenderà solo una piccolissima porzione della lampada e non darà alcun fastidio. Presenta un corpo pieghevole a 90°, bi-direzionale e ruotabile a 180°, pannello a LED pieghevole a 135° e braccio rotante a 80° che aiutano a regolare la posizione perfetta della luce.

Aukey

Altra nota positiva è la presenza di una porta USB per la ricarica dei device.

Quante volte è capitato di studiare ed avere il telefono scarico? O magari, per chi come me, utilizza i nuovi Mac, di trovarsi con il mouse BT scarico e non avere l’adattatore con se? Bene, con questa lampada risolverete tutti questi problemi perchè accanto al foro dell’alimentazione è presente una porta USB con uscita a 5V/1A che permette la ricarica di qualsiasi periferica vogliate. Certo non avrà gli standard di ricarica rapida, ma quando si è alle strette, va bene tutto.

–> Conclusioni <–

Sono pienamente soddisfatto da questa lampada, fornitaci da Aukey, e posso dire che ha preso il posto della mia LT-L1 poichè è più compatta, offre la modalità notte e, sembrerà stupido, ma grazie alle tonalità ed ai livelli di luce, riesce ad adattarsi a qualunque utilizzo, soprattutto se siete studenti e vi ritrovate a studiare su quei libri, con la carta lucida, che causano quei riflessi assurdi. Da quando ho questa lampada inoltre, la sera, in camera, evito di accendere le luci del lampadario ma la inclino, la imposto con una luce gialla debole e imposto il timer, mi butto nel letto e l’accoppiata TV e luce soffusa sono il top. Non potrei più farne a meno.

Potete acquistarla su Amazon cliccando QUI

Aukey
  • Design
  • Materiali
  • Funzionamento
  • Prezzo
3.8

Riassunto

Ottimo prodotto per chi studia, lavora oppure vuole una lampada a basso consumo con varie tonalità di colore

PRO
– Materiali e costruzione
– Qualità d’illuminazione
– Ottima regolazione dell’inclinazione e della rotazione
– Consumi bassissimi
– Modalità notte
– Timer di spegnimento automatico
– Dimmerabile su 7 livelli
– Cinque temperature di colore (dai 3000 ai 6000K)
– USB

CONTRO
– Si riga facilmente
– La luce sfarfalla se la ricarica di un dispositivo è terminata e lo si lascia connesso
– USB che non supporta la ricarica rapida
– LED della modalità notte e del Timer invisibili

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN