Apple ha acquistato una start-up Israeliana, chiamata RealFace, specializzata nel riconoscimento facciale. Sarà questa la principale novità del prossimo iPhone?

Times of Israel, un importante giornale online israeliano, ha riportato oggi l’acquisto da da parte di Apple di RealFace per 2 milioni di dollari. Quest’ultima è una start-up specializzata nel produrre sistemi di riconoscimento facciale.

In questo momento, il sito web della start-up appena acquistata da Apple, è offline perché si sta lavorando per migliorarlo e per aggiungere nuove pubblicità e nuovo materiale promozionale. La tecnologia per il riconoscimento facciale sviluppata dalla start-up integra un esse una IA (Intelligenza Artificiale) che permette di trasformare le percezioni umane in segnali digitali, in modo che il dispositivo su cui è installata (nel video qui sotto si tratta di un iPhone) possa comprendere per poi compiere delle azioni come, per esempio, sbloccare lo smartphone. Ecco il video-demo realizzato dalla start-up:

Secondo alcuni rumors, questa tecnologia potrebbe essere impiegata in iPhone 8 come alternativa al Touch ID che sarà posizionato direttamente nella TouchBar OLED e che porterà così alla (probabile) scomparsa del pulsante Home Altre voci, invece, dichiarano quasi impossibile l’utilizzo di questa tecnologia già nel prossimo iPhone dato che è stata appena acquistata e non ci sarebbe il tempo per implementarla al meglio su iPhone ed iOS. Non ci resta che attendere, aspettando come sempre, ulteriori news.

FONTE