Apple è la quinta azienda statunitense con la miglior reputazione a livello mondiale, superando Disney, Google, Tesla e Netflix nella lista.

La Reputation Quotient Ratings è una lista creata da Harris Poll, dove vengono elencate “le 100 aziende più in vista” negli Stati Uniti. Il quinto posto fatto da Apple la porta ad essere la seconda azienda tecnologica favorita nella lista, con Amazon al primo posto, che ha superato a sua volta Wegmans, Publix Super Markets chains e Johnson & Johnson.

Apple ha un punteggio di 82.07 nella scala RQ e c’è da dire che è un punteggio eccellente, ed è soltanto a 4.2 punti dal primo posto di Amazon. C’è da dire però che il risultato è più basso rispetto al 83.03 dell’anno scorso, che aveva portato Apple ad essere la seconda in classifica dopo Amazon.

Il punteggio di Google 82.00 lo ha portato all’ottavo posto, battendo di poco Tesla con 81.70, mentre Netflix (diciottesima, 79.86) e Microsoft (ventesima, 79.29) sono le uniche altre maggiori aziende tecnologiche rientranti nella top 25. Nei posti inferiori abbiamo HP (29), IBM (40), eBay (41), Sony (42), Dell (60) e Facebook (56)

Una notevole differenza rispetto all’anno scorso è che quest’anno Samsung è scesa dal settimo posto al quarantanovesimo. Il basso risultato, sceso da 80.44 a 75.17 potrebbe essere stato influenzato dal richiamo dei Note 7 e da altri avvenimenti di livello legale, come il recente arresto del capo Jay Y. Lee.

Harris Poll ha condotto il sondaggio dal 29 di Novembre al 16 di Dicembre, confrontando più di 23000 partecipanti statinitensi. I partecipanti del  sondaggio erano stati messi di fronte alla richiesta di valutare due compagnie con le quali erano “veramente” o “in qualche modo” fa

miliari, confermando che circa ogni azienda è stata votata da circa 300 persone.

I partecipanti dovevano rispondere al sondaggio basandosi su 20 differenti attributi come la responsabilità sociale, i prodotti e i servizi, performance finanziali, la leadership e l’ambiente di lavoro di ogni compagnia.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN