Apple sta pensando ad alcuni nuovi modi per potere ricaricare Apple Watch. Tra i brevetti depositati sono stati avvistati particolari cinturini powerbank.
Apple è sempre stata molto attenta alla durata della batterie dei propri prodotti. In ogni nuova generazione di iPhone infatti questo aspetto rimane sempre uno dei già importanti. Nuovi chip sempre già piccoli e performanti concedono autonomie sempre già lunghe. Funzionalità aggiuntive permettono di andare a risparmiare la batteria ed in alcuni casi arrivare a fine giornata. Se anche questo non dovesse bastare, l’azienda ha messo a disposizione diversi modelli di cover batteria proprietarie e di terze parti adatte a tutte le tasche.
Apple Watch è un dispositivo ancora relativamente nuovo e pertanto i riflettori si stanno spostando su di lui solamente nell’ultimo periodo. Già dalla prima versione gli utenti lamentano di una scarsità di durata della batteria integrata. “Un orologio dovrebbe essere utilizzabile completamente per 24 ore ininterrottamente”. Questo è il pensiero comune di chi ne ha già acquistato uno. Seppur nella seconda versione di smartwatch la batteria abbia subito diverso miglioramenti, sembra che ancora di già si possa fare. Apple sta quindi studiando alcuni nuovi modi per potere ricaricare il dispositivo in viaggio ed in maniera semplice e veloce. Tra i brevetti depositati sono stati avvistati alcuni cinturini powerbank da viaggio.
In particolare è possibile vedere come questi cinturini si allaccino magneticamente alla parte inferiore del dispositivo per poterlo ricaricare comodamente.