Arrivano interessanti news per quanto riguarda AMD Ryzen, che ha in programma il rilascio di 17 nuove CPU, ecco tutti i dettagli.
Il famoso sito web Coolaler ha rilasciato una news riguardante AMD Ryzen, che sembra essere molto interessante e riguarda il rilascio di ben 17 nuovi processori, anche di fascia medio-bassa, in modo da competere con Intel.
La nuova line-up di CPU dovrebbe comprendere 17 diversi chip, tra cui:
- Quad-Core (4 Core)
- Hexa-Core (6 Core)
- Octa-Core (8 Core)
alcuni anche con supporto SMT (Simultaneous multithreading).
Il modello di punta dell’intera serie dovrebbe chiamarsi R7 1800X, una CPU Octa-Core con 16 Thread ed un clock base di 3.6 GHz, fino ad arrivare ai 4 GHz in modalità Turbo Boost. Ecco l’elenco completo di quelli che saranno, quasi sicuramente, i prossimi processori AMD:
Come possiamo notare, i processori con 8 Core / 16 Thread saranno ben 5. A seguire, troviamo 4 CPU con 6 Core / 12 Thread, successivamente compaiono 4 CPU con 4 Core / 8 Thread ed, infine, 4 CPU con 4 Core / 4 Thread. Tutti i processori hanno frequenze di clock base abbastanza alte, che vanno dai 3.0 ai 3.6 GHz.
A questo punto, ad AMD non resta che ottimizzare il più possibile i propri processori ed immetterli al più presto sul mercato, in modo da creare seri problemi ad Intel e, magari, riuscire anche ad abbassare i prezzi sia delle CPU sia dei PC.