Nella mattinata di oggi, Alcatel ha presentato il nuovo Alcatel A5 LED, andiamo a scoprire caratteristiche e dettagli di questo nuovo terminale.

Alcatel ha voluto puntare essenzialmente sulla fascia giovanile con questo nuovo Alcatel A5 LED, così chiamato poiché la scocca è costituita da LED interattivi che cambiano colore in base alle notifiche e si muovono a ritmo di musica. A far muovere il tutto è un processore Octa-core con 2 GB di RAM, sistema operativo Android, connettività 4G LTE insieme ad un display HD (1280 x 720 pixel) da 5,2 pollici. Il comparto fotografico è costituito dalla fotocamera principale con un sensore da 8 MegaPixel ed un flash dual-tone e dalla fotocamera frontale con sensore da 5 MegaPixel, progettato per scattare selfie nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Tra i vari effetti  troviamo il Face Beauty software, che permette di correggere eventuali imperfezioni del volto, e Face show che consente di trasformare i selfie in mini video clip. A5 LED sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio, ad un prezzo consigliato di 249,00€. All’interno della confezione saranno presenti una cover LED Metallic Black e una aggiuntiva Metallic Silver, che poi son quelle che vanno a dare la particolare caratteristica allo smartphone presentato durante la giornata di oggi.

 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN