Poche ore fa è stato rilasciato un nuovo importante aggiornamento per iOS ed Android di WhatsApp. Ecco la novità introdotta.

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento sia per iOS (pubblico) che per Android (beta), con il quale introduce la ricerca di GIF tramite due motori di ricerca:

  • Giphy
  • Tenor

Su iOS, il motore di ricerca utilizzato è Giphy e l’utilizzo è molto semplice. Basta, infatti, cliccare sul pulsante +, scegliere di inviare una foto o un video, in basso a sinistra comparirà l’apposito pulsante per la ricerca delle GIF. È inoltre possibile salvare le GIF inviate in precedenza semplicemente tenendo premuto su una di essere e cliccando il pulsante a forma di stella.

Per quanto riguarda Android, l’aggiornamento è stato rilasciato solo in versione beta a tutti gli iscritti al programma di beta testing che è libero e gratuito. Il motore di ricerca GIF utilizzato su Android è, invece, Tenor. Per cercare una GIF sull’OS di Google basta cliccarle il pulsante per aprire il menù delle emoticon, successivamente sul pulsante GIF in basso e la lente di ingrandimento.

Nella stessa versione per Android è stata aggiunta anche un’altra funzione, ovvero quella di poter inviare fino a 30 foto e\o video in un unico messaggio. Il precedente limite imposto era di 10 file.

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish