Vine
Vine

Vine, il famosissimo servizio, si è spento e si è tramutata in una camera app.

È ufficiale. Vine , il popolare servizio video online di sei secondi, si è spento. Come previsto, l’applicazione Vine è stata ora trasformato in un app per la fotocamera, chiamata appunto Vine Camera, che è già disponibile al download su App Store e su Google Play Store.

La nuova applicazione consente di creare dei loop video della durata di sei secondi ed offre la possibilità di inviarli direttamente su Twitter oppure di salvarli sulla Galleria o Rullino foto del nostro smartphone. Per rendere il processo più semplice, l’applicazione include alcuni degli strumenti per la creazione di questi video, già presenti nel vecchio Vine, tra cui multi-clip trimming, la sovrapposizione della griglia, la messa a fuoco AF, ed il ghost tool.

Qualora si volesse provare la nuova applicazione per la fotocamera Vine Camera, è sufficiente aggiornare l’applicazione esistente di Vine. Nel caso in cui non la possediate, è possibile scaricarla dal Google Play Store o dall’App Store.

Anche se il servizio Vine ha ufficialmente chiuso i battenti, il sito è ancora attivo e funzionante. Per ora, si è ancora in grado di guardare tutte le clip che sono state pubblicate on-line. E’ presente inoltre la possibilità di scaricare i contenuti caricati. Tuttavia, ovviamente, non possono esser caricati nuovi contenuti.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN