Ci è arrivato, circa una settimana fa, il supporto smartphone per auto Spigen Kuel. Lo abbiamo testato fino ad oggi ed ora ve ne parliamo nella nostra recensione.
Settimana di test per il supporto smartphone per auto Spigen Kuel, che l’azienda ci ha gentilmente inviato in modo da poterlo provare e recensire. Parlando di Spigen, vi possiamo dire che l’azienda di Irvine (California) ha dal 2004 iniziato la sua avventura nel campo degli accessori smartphone e vi anticipiamo che sono di ottima fattura.
Andiamo a vedere ora il supporto nei dettagli.
Design e Materiali
Iniziamo con il dirvi che il design dello Spigen Kuel è davvero da nerd! Molto bello, ricorda vagamente lo stile “Iron Man” ed è proprio quello che ogni appassionato di tecnologia cerca. Inizialmente il supporto è diviso in due componenti, che possono essere regolati tramite le varie viti presenti sul supporto da agganciare all’auto. Successivamente, va unito al componente a cui va collegato lo smartphone ed, una volta formato il supporto unico, va semplicemente attaccato all’auto tramite la ventosa gel. Più semplice a farsi che a dirsi, fidatevi!
Passando al comparto materiali, troviamo una plastica nera molto resistente, pulita e che non fa davvero nessun gioco, né fastidioso rumore. Ecco la scheda tecnica:
- Dimensioni
- 5 x 2.5 x 5 (pollici)
- Compatibilità
- Tutti gli smartphone (Max: 6.5 pollici)
- Materiali
- Plastica dura con Slicione Grip
- Features
- Tecnologia One-Touch
- Ventosa con Gel-Adesivo
- Braccio telescopico e regolabile
- Compatibilità con smartphone da 3.5″
- Design “basso profilo”
Funzionalità
Il supporto Kuel è molto funzionale, infatti può essere orientato in qualsiasi direzione grazie alla sua costruzione. Lo smartphone può essere di qualsiasi dimensione (ma non un tablet, intendiamoci), infatti – premendo i due pulsanti meccanici sui lati – si allargheranno le barre laterali del supporto adattandosi ad ogni dimensione. Una volta inserito lo smartphone, si può usarlo sia in orientamento verticale che orizzontale (landscape mode). Il supporto può essere collegato sia al parabrezza (o ad un qualsiasi finestrino) sia al cruscotto dell’automobile.
Demo Video iTechMania
Noi di iTechMania, per Spigen Kuel, abbiamo preferito girare un piccolo video per mostrarvi come si comporti il supporto d’auto durante la guida e la navigazione. Ecco il video:
Conclusioni
Che dire, accessorio di ottima fattura. Adatto soprattutto a chi lavora con lo smartphone ma ha la necessità di viaggiare in auto per il medesimo motivo. Design e resistenza ottima, probabilmente un po’ grande, bisogna avere un po’ di spazio sul cruscotto o un grazie parabrezza per montarlo senza avere successivi fastidi di visuale alla guida. Il prezzo è di 44,99 $ sul sito ufficiale al seguente link: Supporto Kaul – Official Buy
Su Amazon Italia possiamo trovarlo a soli 17,99 € recandoci al seguente link: Supporto Kaul – Amazon IT
Il prezzo di Amazon è ottimo considerata la qualità dell’accessorio, che vale pienamente anche i 44,99 $ del sito ufficiale. Consigliato? Senza dubbio da iTechMania!
Riassunto
Ottimo accessorio per chi passa tempo in auto con necessità di interagire con il proprio smartphone.
PRO
– Materiali
– Funzionalità
– Prezzo Online
CONTRO
– Dimensioni un po’ troppo grandi