Space X tornerà nello spazio l’8 Gennaio. A confermarlo è stato proprio il magnate proprietario della compagnia spaziale Elon Musk.

Space X riprenderà la sua missione spaziale il giorno 8 Gennaio 2017. La compagnia spaziale ha chiarito quali sono stati i motivi che hanno portato all’esplosione di un razzo in Florida.

A mandare in fumo il razzo Falcon 9 è stata una semplice reazione chimica all’interno di esso. Ossigeno liquido, elio criogenico  e materiali compositi hanno scatenato una reazione a catena che ha portato all’esplosione del razzo. La colpa di questa reazione sarebbe dovuta anche dalle condizioni di temperatura e pressione difficilmente calcolabili.

Il problema riscontrato in questa occasione ha permesso di modificare le procedure dell’azienda per il caricamento a bordo dell’elio. Gli ingegneri si sono messi già al lavoro per ridisegnare i serbatoi del razzo e montarne alcuni molto più sicuri. L’8 Gennaio il Falcon 9 partirà ancora una volta verso lo spazio con a bordo ben 10 satelliti. Ricordiamo che Elon Musk aveva affermato che entro pochi anni sarebbe riuscito a portare l’uomo su Marte.

Elon Musk è sicuramente una delle persone più influenti degli ultimi anni. A lui sono dovuti la compagnia aerospaziale, la forma di pagamento PayPal e l’azienda automobilistica Tesla.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.