Skyn è il cinturino che promette di misurare il vostro tasso alcolico direttamente dal vostro polso.

Skyn è il nuovo cinturino compatibile con Apple Watch che permette di misurare il tasso alcolico. Ideato e sviluppato dall’azienda BACtrack, questo cinturino regala una funzionalità aggiuntiva allo smartwatch firmato dalla mela.

Grazie ad esso potremo conoscere il nostro tasso alcolico in tempo reale. I dati raccolti verranno poi elaborati tramite l’applicazione fornita con esso e un grafico ci svelerà il nostro stato. Skyn permette di raccogliere informazioni veritiere e affidabili che poco si discostano dagli etilometri forniti alla polizia.

Inoltre l’applicazione permette di mandare notifiche push per avvisarci in diverse situazioni. Potremo impostare un limite e l’applicazione ci notificherà quando stiamo per varcarlo. Possiamo monitorare se siamo in grado di metterci alla guida e molto altro ancora. Al momento non è ancora chiaro quando questo cinturino entrerà nel mercato ma possiamo affermare che la sua utilità è notevole.

Un altro aspetto da valutare sarà quindi anche il prezzo. Purtroppo questo dato è ancora sconosciuto ma sappiamo bene che potrebbe fare la differenza nella vendita al dettaglio ed all’ingrosso. Questo dispositivo potrebbe entrare nella realtà quotidiana di molte persone e potrebbe essere anche integrato nel sistema sanitario nazionale.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.