La dock di OWC, per i nuovi MacBook Pro aggiunge uno slot SD, Ethernet, porte USB-A ed altro.

Con il rilascio del MacBook Pro 2016, son partite lamentele riguardo allo spessore che ha compromesso batteria ma soprattutto le porte. Per i professionisti che si affidano a MacBook Pro, questa ultima scelta è stata a dir poco inaspettata. La protesta è stata così forte, che Apple ha tagliato i prezzi sui suoi adattatori USB-C, una mossa vista raramente da parte della società.

Questo è il DEC di Other World Computing. Si tratta di un nuovo dock per il MacBook Pro 2016 che è progettato per restituire alcune delle porte perse su questi nuovi notebook e volto a mirare a non alterare il design.

DEC si collega alla parte inferiore del MacBook Pro sostituendo le viti che si fissano sul fondo. Questo metodo non invalida la garanzia, ma permetterà che il dock si possa collegare in modo sicuro in ogni momento.

A prima vista DEC sembra molto grande, ma le dimensioni e il peso sono più che gestibile. OWC sostiene che se fissato a un MacBook Pro 2016, DEC ed il Macbook Pro prenderanno lo spessore di un vecchio MacBook Pro 2012.

Il dock si collega al MacBook Pro attraverso la Thunderbolt 3 e fornirà le porte USB di tipo A, una Gigabit Ethernet, uno slot per schede SD, e fino a 4TB di storage. Altre caratteristiche che potranno essere considerati, potranno essere, ad esempio una batteria estesa.

DEC arriverà sia in argento e Space Gray, e al momento del rilascio sarà disponibile per il MacBook Pro da 15 pollici. I prezzi non sono ancora disponibile.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN