Linkedin è appena stato bloccato, sia come app sia come sito, in Russia da parte di Apple e Google.

Linkedin è uno dei social network che ha avuto il boom da qualche anno. Sono milioni gli utenti che attraverso questa piattaforma comunicano e cercano lavoro in tutto il mondo. Seppur si tratti di un social sulla falsa riga di Facebook, quest’ultimo promette di essere il curriculum del futuro.

Linkedin è appena stato bloccato su richiesta del governo russo dalla stessa Apple e Google. A detta del governo il social violerebbe alcune leggi importanti del paese. A confermare la notizia è stata la stessa Apple dichiarando quanto avvenuto al New York Times. In Russia quindi questo social network ha smesso momentaneamente di funzionare fino a nuovo ordine. E’ molto curioso questo avvenimento perché anche altri social infrangono le stesse leggi russe. Un caso particolare quindi quello che vede linkedin bloccato in tutto il paese.

Non si hanno informazioni più dettagliata riguardanti le presunte leggi violate ma sicuramente nei prossimi giorni la notizia si ingrandirà. Non è la prima volta che un governo straniero decide di bloccare completamente un social network. Basti pensare alla cina dove in realtà Facebook non è ammesso. In realtà i cinesi riescono ad usarlo comunque grazie ad alcune scorciatoie comunque non approvate dal governo cinese.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.