Ecco gli ultimi dettagli sugli iPad Pro 2017 pubblicati dal più famoso ed affidabile analista sui device Apple.
Il noto analista Ming-Chi Kuo, di KGB Securities, ha rilasciato da poco una nota molto interessante sugli iPad Pro che usciranno nel 2017. Ecco la nota:
“l modello da 12.9″sarà la seconda generazione degli attuali iPad Pro, il 10-10.5″ sarà il modello di fascia alta dotato di un display edge-to-edge e nuovo design, e il 9.7” sarà il modello “a basso costo”. I primi due modelli saranno dotati di un chip A10x prodotto da TSMC, mentre il terzo da un chip A9 prodotto da Samsung LSI.
Anche se la stima di spedizione di iPad nel 2017 scenderà a 35-37 milioni di unità, il calo subirà un leggero restringimento del 10% dato che il modello da 10-10.5″ potrebbe vedere una maggior richiesta commerciale, con il modello a basso costo da 9.7″ che potrebbe rappresentare, da solo, il 50-60% delle spedizione totali dei nuovi iPad.”
Confermato quindi un terzo modello con un display compreso tra i 10 ed i 10.5 pollici, novità sicuramente interessante per gli utenti. Torna, inoltre, Samsung a produrre chip A9 per la versione “economica” dei futuri iPad, mentre TSMC si occuperà dei modelli premium con il nuovo A10x. Altra novità sarà il design, che avrò un grande cambiamento, come riportato già nella nota.
Una grande novità prevista, nonostante non sia riportata dall’analista Kuo, è la probabile assenza del tasto Home, anche se non si sa bene come verrà sostituito.
Per quanto riguarda la data d’uscita, si prospetta una presentazione con keynote tra Aprile e Marzo, come avviene solitamente. Anche se, qualche rumors, riporta uno slittamento della data a settembre, con un grande keynote che comprenda iPhone 8, Mac 2017 ed questi nuovi tre modelli di iPad Pro.