iOS 10.2.1 è stato rilasciato ormai qualche giorno fa. Le speranze degli utenti con problemi di batteria erano riposte in questo aggiornamento. La situazione però non sembra migliorata.
iOS 10.2.1 è l’ultimo aggiornamento rilasciato da Apple per i suoi dispositivi. Il problema principale che avrebbe dovuto sistemare questa release è inerente alla durata della batteria degli smartphone. Molti utenti infatti si erano lamentati di un calo drastico nella durata della batteria degli iPhone.
Apple era stata già avvisata su questa problematica e ha cercato di risolvere la situazione rilasciando un aggiornamento studiato ad hoc. Con grande sorpresa gli utenti hanno riscontrato la risoluzione di diversi bug presenti nella versione precedente. Purtroppo però la situazione inerente alla durata della batteria non sembra affatto migliorata. Diversi dispositivi sembrano durare ancora troppo poco. In altri dispositivi invece, una volta arrivati al 30%, si spengono definitivamente risultando scarichi.
Purtroppo la delusione è tanta negli utenti che aspettavano da tempo la risoluzione di questo problema. Speriamo che qualcosa in più venga fatto nel prossimo aggiornamento al sistema operativo. Intanto possiamo adottare diverse soluzioni per fare durare di più la batteria dello smartphone.
- Diminuire la luminosità dello schermo
- Utilizzare Nightshift nelle ore notturne
- Disabilitare la localizzazione
- Quando non usiamo Wi-Fi e Bluetooth ricordarsi di disabilitarli
- Utilizzare la modalità “risparmio energetico”.
Per risolvere il problema dovuto allo spegnimento improvviso vi è una possibile soluzione. E’ consigliabile caricare il dispositivo fino al 100% e poi farlo arrivare allo 0%. Dopo essersi spento è consigliato metterlo in carica ulteriormente fino al 100%. Grazie a questo passaggio è possibile infatti ricalibrare la batteria.